Lo scorso sabato 22 giugno l’Associazione Marchigiani ha festeggiato il suo 15º anniversario, con una cena presso la Casa degli Italiani, organizzata ed elaborata dal Gruppo Giovani.-Oltre ai numerosi soci presenti, abbiamo avuto il piacere di ricevere il dott. Mauro Monciatti, vice Console d’Italia.

Il dott. Monciatti ha rivolto un messaggio molto affettuoso della nostra Console, con parole di elogio per Anna Claudia Casini ed Alicia Calzolari, nonché per tutto il gruppo di soci della nostra Associazione. “Sostenere l’associazionismo, far partecipare i marchigiani all’estero alla vita delle Marche come una sola grande comunitá é un impegno che ha il merito di far conoscere quello che, a mio avviso, é un patrimonio dell’umanitá. Grazie Marchigiani!” queste alcune espressioni del discorso.-

Sempre i giovani hanno preparato una proiezione di fotografie di eventi culturali, cene, pranzi, conferenze ecc. degli ultimi anni, che ha rallegrato e perché no, emozionato a tanti di noi. Poter contare con la vitalitá e la creativitá di un gruppo giovani, attivo e premuroso, é una grande risorsa per qualsiasi associazione che voglia crescere e soprattutto perdurare nel tempo! 

Una stupenda torta con 15 candeline, un omaggio del distintivo del Picchio, símbolo della Regione Marche, a tutti i presenti con speciale consegna ai soci fondatori, ed un saluto di Alicia ed Anna Claudia hanno concluso un simpatica ed emozionante festa di questa bella comunitá marchigiana.

Mesa con el vice consul.